Il LOR, acronimo dell'inglese Light Output Ratio, è il rapporto tra il flusso luminoso effettivo emesso dall'apparecchio, misurato a temperatura di esercizio (To), e il flusso nominale della sorgente LED. Si tratta di un dato fondamentale a livello illuminotecnico perchè consente al progettista di capire il livello di performance dell'apparecchio di illuminazione scelto: più è alta questa percentuale, più l'apparecchio è performante.

Tale valore è facilmente rilevabile dai file fotometrici LDT a disposizione sul nostro sito internet e siamo così certi della sua importanza che tutte le schede tecniche presenti nel nostro catalogo web saranno aggiornate riportando i dati relativi a flusso nominale, flusso effettivo e il loro rapporto, il LOR, appunto.

La qualità dei LED, combinata con un design innovativo e funzionale, permette agli apparecchi di nostra produzione di disperdere meno luce possibile e quindi di ottenere ottime prestazioni sul piano dei LOR e un maggiore risparmio energetico.