Cultstatus

Claremont - Western Australia

Claremont's luxury boutique
 

Immerso nel cuore di Claremont, in Australia Occidentale, CULTSTATUS si erge come un faro della moda di alta classe ed eleganza. Questa boutique di design è un rifugio per intenditori di borse di lusso, calzature e accessori. Si vanta di offrire una collezione meticolosamente curata, che include creazioni di rinomati designer globali e talenti emergenti. Con due distinte boutique in Australia Occidentale, l'ultima gemma di CULTSTATUS brilla a Claremont.

Inserito in uno spazio che un tempo ospitava un'altra attività di vendita al dettaglio, Mata Design ha assunto l'incarico di trasformarlo in uno sfondo moderno e contemporaneo per la prestigiosa collezione di beni di design di alta classe di CULTSTATUS. I soffitti alti preesistenti e la disposizione open-space fornivano una tela di spaziosità. Linee pulite, unite a dettagli raffinati con gusto, conferivano un'aria di sofisticatezza che si accorda con i marchi di lusso esposti all'interno. Le pareti principali della boutique esibiscono con orgoglio banconi e scaffali, progettati strategicamente per massimizzare lo spazio e allo stesso tempo potenziare la sensazione di apertura.

Mata Design ha abilmente plasmato una boutique sontuosa e sofisticata sfruttando le dimensioni e l'orientamento preesistenti dello spazio. Il loro approccio fonde elementi raffinati con sottili sfumature, culminando in un'esperienza di shopping elegante e lussuosa.

Illuminating excellence
 

I soffitti alti della boutique contribuiscono a un interno arioso e spazioso, sebbene la luce naturale illumini lo spazio solo nel tardo pomeriggio a causa dell'orientamento dell'edificio. Per contrastare questo inconveniente, è stata abilmente impiegata una combinazione di illuminazione diretta e ambientale, garantendo un'atmosfera luminosa e accogliente. L'illuminazione a binari è stata integrata con maestria per fornire illuminazione mirata, mettendo in risalto i prodotti esposti. Luminari a binario regolabili, con varie angolazioni di fascio, sono stati installati su un soffitto alto 4 metri in un layout rettangolare che attraversa il centro del negozio e in tratti più corti nelle vetrine. Questa soluzione, contraddistinta dalla sua funzionalità e flessibilità, consente una facile riposizionamento dei luminari per adattarsi a eventuali cambiamenti nelle esposizioni dei prodotti o nelle modifiche del design del negozio.

Tutti i dispositivi sono elegantemente rifiniti in bianco per armonizzarsi con l'arredamento della boutique, mentre una temperatura di colore di 3000K avvolge la maggior parte dello spazio, emanando un'atmosfera accogliente e invitante.

Designer: Mata Design 
Photography: Ross Wallace Photo
Lights: Inlight